Una tradizione di famiglia

Tutto ha inizio nel 1927 quando Vincenzo Castiglioni, credendo nella diffusione dell’impermeabile (per quel periodo una grande novità) apre un negozio laboratorio in Corso Trieste 25 con ben 15 operai al lavoro per produrre esclusivamente impermeabili per uomo, donna e bambino.

Con uno stile intramontabile

Nel 1939 V. Castiglioni apre un secondo negozio di abbigliamento a Roma in quella che tutti noi oggi conosciamo con il nome di via Barberini ma che ai tempi di nonno Vincenzo si chiamava Viale Regina Elena: nasce “Stile”. Se il primo aveva le fattezze di un laboratorio qui, invece, ci troviamo di fronte a una vera e propria sartoria di classe con tagliatori e sarti professionisti.

IMG_20200410_182854_632

Da sempre made in Italy

La seconda generazione viene portata avanti con grande dedizione e professionalità dai fratelli Giancarlo e Maria Francesca, i quali apportano notevoli cambiamenti e nuove strategie lavorative e commerciali

Anche nel 2020

Oggi la terza generazione è rappresentata dai fratelli Marco e Claudia. Nel 1990 Marco apre il negozio di abbigliamento in viale regina margherita 149, specializzato in capi maschili eleganti. Ancora oggi, il taglio impeccabile, le rifiniture sartoriali e la ricerca dell’accessorio di classe sono le regole irrinunciabili delle creazioni Castiglioni.

DSCF3283